IT ENG

Cos' il Commercio elettronico e-commerce (software)

Obiettivi possibili internet
Cos'è il commercio elettronico: e-commerce?

e-commerce: commercio elettronico è la compravendita il marketing e la fornitura di prodotti e servizi attraverso un comune browser di pagine web. In generale acquistare vendere su internet è definito e-commerce.
Grazie ad F-Merchant: software e-commerce è possibile aprire su internet una vetrina con la quale presentare i propri podotti e successivamente venderli con semplicità con pagamenti con carta di credito.
F-Merchant inoltre permette di pubblicare con semplicità cataloghi prenegoziati e gestire con semplicità la fase successiva all'ordine.


Definizione: e-commerce

Il Ministero dell’Industria, del Commercio e dell’Artigianato ha dato questa definizione di e-commerce:
"L’E-commerce[...] consiste nello svolgimento di attività commerciali e di transazioni per via elettronica e comprende attività diverse quali: la commercializzazione di beni e servizi per via elettronica, la distribuzione on-line di contenuti digitali, l’effettuazione per via elettronica di operazioni finanziarie e di borsa, gli appalti pubblici per via elettronica ed altre procedure di tipo transattivo della pubblica Amministrazione".

 

 

e-commerce 1

Commercio Elettronico (e-commerce) B2B e B2C

Il Commercio Elettronico si può classificare in due categorie principali:
Business to business: B2B
raccoglie le transazioni commerciali fra imprese.
Business to consumer: B2C
raccoglie le transazioni con il consumatore finale quindi da un lato è coinvolta l'azienda e dall'altro i consumatori finali.

Nella categoria Business to Business sono comprese le transazioni che vedono coinvolti come controparti due o più aziende. Un'azienda può effettuare ordini ai propri fornitori e pagare tramite Internet la merce ricevuta. Quest'evoluzione consente alle aziende riduzioni notevoli dei costi d'esercizio e di conseguenza un incremento significativo dei margini.
Il commercio elettronico è stata la vera innovazione nei siti web istituzionali in cui erano raccolte semplicemente informazioni di carattere informativo (Chi Siamo, Cosa Facciamo e Dove Siamo).
Grazie ad un software e-commerce i siti permettono la vendita diretta ai consumatori finali.
Il commercio elettronico e-commerce è sicuramente il servizio con le maggiori prospettive di crescita tra quelli messi a disposizione dal web.
Il commercio elettronico ha reso evidente la potenzialità di un sistema che permette ad un utente di accedere a beni e servizi anche molto distanti da quella del venditore. Questa caratteristica lascia prevedere tassi di crescita esponenziali nei prossimi anni.

Vantaggi sito e-commerce (software)

Comprare e vendere tramite internet è comodo, veloce, economico e semplice.
I vantaggi generati dall’e-commerce sono molteplici.

Quali sono i vantaggi per chi compera su un sito e-commerce?

Chi aquista beni o servizi con internet apprezza particolarmente:
Comodità:
i negozi e-commerce sono aperti tutti i giorni accessibile 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana.
La comodità nel ricevere la merce direttamente a casa è un importante valore aggiunto: ci si dimenticano le lunghe file nel parcheggio e davanti alla cassa degli affollati centri commerciali vivendo quindi una migliore esperienza d'acquisto.
E’ possibile documentarsi e informarsi bene prima dell’acquisto, comparare schede tecniche dei prodotti e valutare in tutta comodità la scelta da effettuare.
Inoltre il mondo online da la possibilità di acquisire beni e servizi altrimenti indisponibili, a causa di politiche di importazione e/o fiscali esistenti nel paese di residenza dell'acquirente.
Convenienza:
Acquistare mediante e-commerce è decisamente più conveniente: sconti promozioni e costi generalmente ridotti grazie a minori costi di gestione escludendo il risparmio di costi indiretti generati dall’acquisto come posteggi, carburante ecc.ecc.
Informazione:
Acquistare su internet permette di documentarsi meglio e scegliere in maniera oggettiva il prodotto giusto senza influenze esterne generate dal personali di vendita.
Un sito e-commerce è costituito da un catalogo prodotti corredato da foto, informazioni e caratteristiche. I siti e-commerc più evoluti contengono anche recensioni di prodotti e comparazioni con prodotti simili.
velocità nell'acquisto:
La possibilità di ottenere la disponibilità del bene con tempi spesso inferiori a quelli ai quali si potrebbe andare incontro ordinando il bene ad un rivenditore.
Sicurezza:
Il consumatore è tutelato integralmente. Transazioni con carta di credito sicure e criptate, spedizioni assicurate e leggi a tutela degli acquisti a distanza.

vantaggi e-commerce 1

Quali sono i vantaggi per chi vende con un software e-commerce?

Flessibilità:
in base alle proprie esigenze e i propri impegni è facile pianificare ogni giorno qualche ora da dedicare ad un nuovo importante progetto di vendita con internet. La casella e-mail raccoglie comunicazioni e ordini che potranno essere evasi appena possibile.
Visibilità:
I vostri prodotti sono visibili in tutto il mondo e se il prodotto lo permette è possibile rivolgersi a tutto il mondo.

Termini correlati a: e-commerce

Electronic business, compravendita online, vendita online, scambio online, aste online, acquisti online, commercio internet, negozio virtuale, portale di vendita online, carrello elettronico, commercio elettronico, e-order, e-procurement.

 

Come può un software gestire le procedure ordini online? Gestione ordini online.

 

f-merchant per la gestione ordini.

F-Merchant software e-commerce evoluto dal 1999.


© 2000-2016 SDV - Software Development Vault S.r.l. unipersonale, Software e-business. Bologna. P.IVA IT03504630124