IT ENG
Riduzione dei costi grazie ad un software e-commerce
Obiettivi possibili internet
Riduzione dei costi significa in primo luogo contenere i costi operativi, automatizzando e quindi gestendo in modo più rapido, efficiente ed economico i processi aziendali:
  • amministrazione
  • acquisti, vendite
  • produzione ecc.

Questa è una delle aree classiche di applicazione del personal computer, sia usato da solo che connesso in rete. Con l'aumentare della complessità delle attività e dei processi, si creano anche opportunità di risparmio attraverso l'integrazione dei processi stessi, la collabo razione e la condivisione delle informazioni e la riduzione dei "depositi" di informazione non condivisi.


A seconda della complessità dell'impresa, questi vanno dai dati conservati su un pc e non disponibili ad altri se non al loro creatore, ad applicazioni gestionali e sistemi di database non comunicanti, che quindi impongono diverse procedu re e autorizzazioni per l'accesso ai dati. L'imprenditore che ritiene di dovere aumentare l'integrazione in azienda può dotare la sua struttura di uno o più server per la condivisione di dati, informazioni, posta, nonché dotare i pc di applicativi per la produttività. Ma vediamo, attraverso alcuni esempi concreti e testimonianze di aziende, di quali effetti stiamo parlando.

 

-Svolgere In maniera efficiente i compiti amministrativi

Spesso l'imprenditore spende parte del suo tempo per svolgere semplici attività operative, che lo distolgono dalla priorità del suo business. Un software evolu to, ma semplice al tempo stesso, può contribuire a liberare la "risorsa-tempo", attraverso l'uso di una serie di funzionalità standard o automatiche.

 

-Inviare e ricevere fax (Fax Server)

Quante volte un documento viene scritto sul computer, stampato, e inviato via fax? Un server con funzionalità avanzate deve includere unservizio fax condivi so, che permette di inviare fax dal PC desktop e riceverli tramite la posta elettronica. Naturalmente si può scegliere di stampare i fax su una stampante.

 

-Gestire le agende

Quando si organizza una riunione interna, quanto tempo si passa a controllare le agende per verificare se e quando tutti i partecipanti sono liberi? Quanto tempo devono perdere le segretarie prima di mettere d'accordo tutti i mana ger? Se è possibile condividere in rete le agende di tutti, nonché inviare messaggi di posta elettronica con gli inviti alle riunioni, bloccando contemporaneamente la disponibilità delle persone, l'organizzazione della riunione diventa più sempli ce. veloce ed efficiente e le segretarie possono occuparsi d'altro.

 

-Torna a Perchè innovare


Per informazioni
e-commerce info@f-merchant.com
e-commerce+39 02 00629900

© 2000-2020 SDV - Software Development Vault S.r.l. unipersonale, sviluppo software
software e-commerce